SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE ORGANIZZA IL RITROVO AMICI FERRARISTI IN PIANCAVALLO (Agosto 2016)


Domenica 29 luglio 2016 SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE ha organizzato un incontro per sole auto Ferrari in località Piancavallo (Aviano PN). Il gruppo di dieci Ferrari ha percorso gli impegnativi tornanti famosi per l’omonimo rally che si disputa ormai da trent’anni. Appuntamento sul Piazzale della Puppa per il pranzo e poi nel pomeriggio il rientro tra le meravigliose valli friulane.




SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE PARTECIPA AL GP DI FORMULA UNO D’AUSTRIA 2016 A ZELTWEG.

Prima uscita ufficiale per SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE ad un Gran Premio di Formula Uno. La scelta ricade su Zeltweg nel Gran Premio d’ Austria svoltosi dall’1 al 3 luglio 2016. Una rappresentanza di 8 soci parte per la trasferta dalla sede di Pordenone per raggiungere la località austriaca. I soggiorno avviene in un albergo a 1650 mt di altitudine in un paradiso della natura! Nonostante i risultati non entusiasmanti del Team Ferrari Formula Uno, la gara si conclude infatti con il terzo posto di Raikkonen e i problemi di Sebastian Vettel con l’esplosione della gomma che lo costringe all’ennesimo ritiro di questa stagione sfortunata di Formula Uno.













L’esperienza del gruppo SFC Pordenone è sicuramente positiva e proietta il gruppo verso il prossimo GP di Monza a settembre 2016.
Con la speranza di ritrovarsi di nuovo anche l’anno venturo in quel di Zeltweg e magari a festeggiare una vittoria Ferrari, il gruppo rientra carico di adrenalina per affrontare i numerosi impegni che la Scuderia Ferrari Club Pordenone ha in programma per l’annata.

KART DAY – 10 LUGLIO 2016 PISTA ALLE CAVE

SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE ha organizzato nella giornata del 10 luglio 2016 un ritrovo in pista per kart e quad. L’intento dell’associazione, oltre che a radunare appassionati di questi fantastici mezzi a quattro ruote, è stata quella di far conoscere questo sport ai ragazzi che per la prima volta provavano l’emozione di scendere in pista.
L’occasione è stata propizia per sensibilizzare il numeroso pubblico intervenuto sulle problematiche presentate dalle associazioni onlus “Prematuri Si Nasce” e “Parent Project“.








Il kart biposto costruito dal nostro presidente Carlo De Vecchio con la collaborazione delle ditte di Kart per poter far provare il brivido della velocità a bambini che non possono essere autonomi per questo divertimento.






SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE RITROVO FERRARI 12 GIUGNO 2016














Il 12 giugno 2016 la SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE ha organizzato con il patrocinio dei comuni di Vito D’Asio e Clauzetto un incontro per sole Ferrari con partenza da Pordenone verso Val D’Arzino e Val Cosa. Dopo la registrazione degli equipaggi presso l’autosalone di ERMES TURCHET il gruppo si è mosso alla volta di Pielungo per visitare il bellissimo Castello Ceconi dove ad attenderli c’era i sindaci di Vito d’Asio Pietro Gerometta di Clauzetto Flavio Del Missier e una rappresentanza della Graphistudio di Arba di cui il sito è sede di rappresentanza. I partecipanti hanno potuto pranzare gustando i prodotti tipici preparati dalla Pro loco Valle d’Arzino di Anduins.















alla manifestazione si è aggiunta la presentazione del libro Lamont, storia del paese di Mezzomonte e il suo itinerario paleontologico che parte dalla centro del paese per raggiungere “Pra’ del Biser” e la presentazione delle opere dell’architetto Pierangelo Brandolisio per il benessere dei cani e gatti domestici.





Consegna delle targhe

Graphistudio Sig. Francesco Leschiutta

Mazzini 47 Sig. Milo

Sig.ra Tiziana responsabile comune di Clauzetto

Sindaco comune Clauzetto Sig. Flavio Del Missier

Sindaco comune di Vito D’Asio Sig. Pietro Gerometta

Presidente Pro Loco Anduins Sig. Eugenio Gerometta

Responsabile Pro Loco di Anduins Sig. Luciano Cedolin
E’ importante ricordare che questa manifestazione ha avuto uno scopo benefico con finalità di aiuto donando il ricavato alle associazioni no profit “Prematuri si nasce onlus” e “Duchenne Parent Project onlus”.
MOSTRA STATICA DI AUTO SPORTIVE E QUAD PRESSO DANDOLO DI MANIAGO (PN)

Il 15 maggio 2016 Scuderia Ferrari Pordenone in occasione della FESTA DI PRIMAVERA di Dandolo di Maniago (PN) ha partecipato all’esposizione di auto sportive e quad; l’occasione è stata propizia per far conoscere ai numerosi appassionati di motori la nuova Scuderia Ferrari Club Pordenone che sostiene le fondazioni PREMATURI SI NASCE ONLUS e DUCHENNE PARENT PROJECT.
Durante la giornata si è svolto un raduno quad che ha visto questi particolarissimi mezzi impegnati in un giro turistico.




ASSOCIAZIONE FERRARISTI PORDENONE DIVENTA SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE

L’Associazione Ferrasti Pordenone nata il 24 settembre 2015, per volontà del suo Presidente Carlo De Vecchio, raccoglie intorno a se tutti gli appassionati della Rossa di Maranello che ne vogliano far parte promuovendo manifestazioni quali raduni mono marca Ferrari, manifestazioni a scopo benefico, giornate in pista con kart e gite a tema motoristico.

Tale associazione nel febbraio 2016 decide di diventare s.r.l. consortile senza scopo di lucro direttamente collegata a Ferrari S.p.A di Maranello. Dal 3 marzo 2016 l’ operazione cambierà il nome dell’associazione in SCUDERIA FERRARI CLUB PORDENONE beneficando dell’ufficialità della Ferrari.







Questa nuova realtà si propone infatti di organizzare eventi e iniziative riservate ai Club partecipanti e ai loro associati e di fornire un sostegno nuovo e professionale nella realizzazione delle attività locali, da sempre fulcro della passione per le Ferrari.
Lo scopo fondamentale dei Club locali, ritrovarsi tra amici per condividere la propria passione e attaccamento al Cavallino Rampante, rimane centrale, avvalendosi però di una nuova forza messa a disposizione direttamente dall’Azienda.


Oltre ai numerosi eventi, la quota associativa annuale interamente utilizzata per il sostegno delle attività, riserva ai soci molti altri vantaggi. In primo luogo, ogni associato riceverà a casa la propria tessera personalizzata che, grazie al chip magnetico integrato, permetterà l’accesso a tutte le opportunità offerte da Scuderia Ferrari Club ai propri sostenitori:
1- sconti per gli acquisti presso il Ferrari Store di Maranello (20%) e la Galleria Ferrari,
2- Factory Tour, visita agli stabilimenti Ferrari
3- accesso alle tribune di Monza per i venerdì dei Gran Premi
4- Clubs Days e gli sconti per le gare del Ferrari Challenge
sono alcune delle iniziative già previste, a cui se ne stanno aggiungendo molte altre in futuro, anche grazie al lavoro del Comitato di Indirizzo, composto da rappresentanti dei Club e focalizzato proprio a far emergere le idee che animeranno la vita del sodalizio.




